SHAGGY – Venice Sunplash 2011 al Parco dell’Isola dell’Unione di Chioggia (VE)

VENICE SUNSPLASH 2011
Il Reggae Sunsplash Italiano
1-2-3 Luglio
Parco dell’Isola dell’Unione di Chioggia (VE)

Sabato 2 luglio seconda giornata del Venice Sunplash 2011 al Parco dell’Isola dell’Unione di Chioggia (VE) con un grande protagonista della musica mondiale: SHAGGY.

SHAGGY è certamente uno degli artisti giamaicani più amati nel mondo. Orville Richard Burrel, questo il vero nome di Shaggy, è conosciuto ai più per la canzone Boombastic, che divenne un successo mondiale grazie anche al fatto che faceva da colonna sonora ad un celebre spot della Levi’s. In Italia, in particolar modo, il singolo fu il più venduto del 1995.  Ma anche se il suo nome è indissolubilmente legato a quel “tormentone”, la carriera di Shaggy, nativo di Kingston in Jamaica, ma cresciuto a New York, dove la sua famiglia si stabili quand’era ancora gi ovane, inizia  la sua ascesa già nel 1993 con il rifacimento in chiave dance di Oh Carolina di Prince Buster. Dopo il grande successo di Boombastic Shaggy ha continuato a sfornare canzoni che sono finite ai primi posti delle classifiche internazionali come It wasn’t me o Feel the Rush. L’album Hot Shot ha venduto 10 milioni di copie in tutto il mondo e gli ha fatto vincere tre World Music Awards.

Prima di lui si esibirà il carismatico Giuseppe “JAKA” Giacalone, siciliano D.O.C. ma fiorentino di residenza e giamaicano d’adozione, uno dei più famosi e attivi ambasciatori del reggae italiano nel mondo, che assieme alla fedelissima FIRE BAND, propone dal vivo uno show di straordinaria energia e ed eccezionale capacità nel coinvolgere il pubblico.

Ad aprire la serata di sabato ci saranno invece alcuni nomi di spicco della scena nazionale come i MELLOW MOOD, giovane band pordenonese che in poco tempo ha bruciato le tappe. Vincitori nel 2009 dell’Italian Reggae Contest del Rototom Sunsplash, sono arrivati terzi nel contest Europeo e da quel momento hanno suonato in tutti maggiori festival reggae della penisola. Dalla Sardegna arrivano invece i TRAIN TO ROOTS, band che si caratterizza per la costante ricerca di nuove sonorità, con un approccio alla musica reggae più moderno e contemporaneo. I due gruppi presenteranno un doverose e immancabile omaggio a Robert Nesta Marley, di cui quest’anno ricorrono i trent’anni della morte.

La festa comunque non finisce qui perchè al termine dei concerti all’interno dell’area del festival al Lungomare Adriatico a Sottomarina: al COCOLOCO sulla spiaggia ad un passo dal mare: Moa Anbessa, Vito War & Dj Gusma-T e Tizla.

Ma ecco nel dettagli il calendario completo della giornata di DOMENICA 3 LUGLIO:


John Holt
Andrew Tosh
Israel Vibration
Ultima Fase
Ca’ Reggae

Per ulteriori informazioni consulta il sito www.venicesunsplash.com
Reggaeline: 339-3183268
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
© 2011, admin
Copyright by ReggaeMusic.it
Be Sociable, Share!

Altri posts:

Ale Soresini (Smoke e Africa Unite)
Quanto Bob Marley ha influenzato la tua carriera? Robert Nesta Marley dimora vita natural …
ROTOTOM – Africa Unite!
Il Rototom non è Rototom senza gli Africa Unite! Acclamati da Marcus e Lampa come coloro che hanno …
Videoclip d’Oro è il primo festival che premia il miglior videoclip musicale italiano
      L’Associazione Wuonz, in collaborazione con Riccardo Gerac…
DUB INCORPORATION in Italia
DUB INCORPORATION in Italia Cinque date italiane per la band simbolo del Reggae Made in France Dop…
ECCO LE ‘DIECI REGOLE’ DI GIOMAN SULLA DANCEHALL NEL NUOVO SINGOLO SUL LABA LABA RIDDIM
DISPONIBILE SU ITUNES DAL 15 APRILE 2014 https://itunes.apple.com/it/album/dieci-regole-laba-laba-r…
“We Still Waiting” il secondo singolo dei Red Stripes, a Giugno l’uscita di un Ep.
Non si esclude l’idea di un EP sondante prima dell’uscita del vero e proprio album”, così si era…

About admin

Amministratore e fondatore di Reggaemusic.it. Portale dedicato alla musica e agli eventi reggae in Italia, Aggiornamenti quotidiani sul panorama Reggae Italiano, eventi, artisti, recensioni tutto su ReggaeMusic.it. In collaborazione con le migliori testate e siti reggae italiani.